COME USARE E IGIENIZZARE LE MASCHERINE: RISPOSTE ALLE DOMANDE PIÙ FREQUENTI


Le mascherine confezionate da Mirta Accessori Moda Srl sono caratterizzate da un TRIPLO STRATO di TNT in polipropilene antiallergico di colore bianco e blu, monouso; non sono un presidio sanitario né  DPI/ Fpp2 / Fpp3 e non sono sterilizzate.

Nonostante si tratti di mascherine monouso, il tessuto che utilizziamo per la loro realizzazione è lavabile, (circa fino a 8 volte) divenendo quindi, sostenibili per l’ambiente e meno dispendiose per il consumatore. Il triplo strato di tnt garantisce alla mascherina un'ottima resistenza e protezione, il tessuto è molto traspirante e assicura a chi la indossa una buona respirazione. Essendo mascherine Monouso, una volta utilizzate dovremmo gettarle le nella spazzatura e smaltirle nella maniera corretta: ricordatevi di mettere la mascherina in un sacchetto prima di gettarla nei rifiuti.



QUANDO INDOSSARE LA MASCHERINA

In tutti i casi di contatto con il mondo esterno, rispettando sempre la distanza di almeno 1 metro tra le persone. I virologi consigliano l’utilizzo della maschera protettiva da parte della popolazione intera in quanto con il passare delle settimane si cerca di dare sempre più importanza alla contagiosità dei soggetti in incubazione e dei soggetti asintomatici e pertanto il loro utilizzo può proteggere terze persone.

#LItaliaSiamoNoi




COME INDOSSARE LA MASCHERINA

Prima di indossare la mascherina, lavatevi bene le mani e verificate il corretto orientamento della mascherina, indossandola in modo da coprire bene la bocca e il naso e assicurarne l’aderenza per minimizzare gli spazi tra il viso e la maschera.



COME LAVARE LA MASCHERINA IN MODO CORRETTO?

È possibile lavare le mascherine in lavatrice a 40°/60° oppure in acqua e amuchina.

Tuttavia è importante sottolineare non può essere effettuato per più di otto volte  e solo se la mascherina è in ottimo stato. Una volta lavate è molto importante asciugarle con una fonte di calore assicurandosi che il tessuto sia completamente asciutto. Questo passaggio, sebbene possa essere sottovalutato, è molto importante in quanto SOLO se la mascherina viene asciugata in maniera corretta il TNT manterrà le caratteristiche filtranti e traspiranti originali. Si consiglia il lavaggio delle mascherine dopo averle indossate per 4/8 ore consecutive .

Se vengono, invece, utilizzate solo per brevi periodi di tempo, come nel tragitto per andare a fare la spesa, è possibile utilizzarle 3-4 volte prima di procedere al loro lavaggio.


COME DISINFETTARE LE MASCHERINE? Per chi volesse procedere ad una ulteriore santificazione della mascherina, in seguito al suo lavaggio, occorre cospargerla da (entrambi i lati) di una soluzione idroalcolica (composta di acqua e alcol) e lasciarla evaporare per circa 20/30 minuti. Ovviamente è sempre da tenere presente che laddove ci siano persone infette la santificazione della mascherina non è detto che sia sufficiente, si consiglia quindi di prendere sempre mascherine nuove.


CARATTERISTICHE E CERTIFICAZIONI DI DELLE MASCHERINE

Sosteniamo le aziende Italiane Ecco i nostri pacchetti confezionati da 25 pezzi. I nostri sono prodotti, per filosofia aziendale, al 100% Made in Italy 🇮🇹

Mascherina in tre strati di TNT da GR30

100%Polipropilene

Con elastici Realizzati con materiali del nostro paese per sostenere l'economia italiana e perché crediamo nella qualità.

È da precisare che non sono un presidio sanitario né DPI/ Fpp2 / Fpp3 e non sono sterilizzate ma mascherine protettive ad uso civile .

A breve sarà disponibile il risultato del Test a cui abbiamo sottoposto le nostre mascherine filtranti in TNT




ACQUISTO DI MASCHERINE ALL'INGROSSO E AL DETTAGLIO

Se desideri ricevere informazioni per acquistare questo tipo di mascherine, puoi scrivere alle seguenti mail, specificando se sei un privato o hai un'attività commerciale.

vendite@mirtaaccessori.it

online@mirtaaccessori.it


oppure chiama il numero 055 8704400 - digitando interno 1 nei seguenti orari: da Lunedì a Venerdì DALLE 10:00 ALLE 17:00

Vista la difficoltà nel reperire questo prodotto, abbiamo realizzato anche pacchetti con un minimo di 10 pz. per rendere accessibile la vendita anche ai privati anche online: https://www.mirta-accessori-moda.it/it/mascherine-covid-19


Il costo delle mascherine è 1,50 + iva cadauna e il costo delle spedizioni varia per l'italia o per le isole da € 7,50 a € 12,50 + IVA. ACQUISTA ORA

315 visualizzazioni

Mirta Accessori Moda Srl, in Toscana dal 1998, è un'azienda dinamica, giovane, impegnata nella ricerca continua di novità da proporre ai suoi clienti, nazionali ed esteri, che vogliono fare dell'accessorio un motivo di distinzione e di originalità.
100% Made in italy