Il settore Tessile pratese si reinventa a sostegno degli italiani

Aggiornato il: mag 25

Per sopperire alla mancanza di mascherine, le aziende di abbigliamento convertono la produzione.


Lo spirito d'iniziativa e di reagire sono sempre state caratteristiche del popolo italiano: la capacità di non abbattersi e trovare una o più soluzioni per affrontare crisi ed emergenze.

In questo momento, una delle difficoltà maggiori è reperire mascherine: sia omologate sanitarie che semplici. Queste sono di fatto introvabili!!! Tanto che ci viene suggerito di farle in casa con materiali inadeguati!

A Prato, nella nostra città, alcune aziende hanno scelto di convertire la propria produzione di abbigliamento in una produzione di mascherine in tessuto TNT usa e getta.

Un'azione concreta a beneficio della collettività: un aiuto tangibile per chi in questo periodo deve recarsi al lavoro o deve uscire di casa per svolgere attività che non può rimandare.



Queste Mascherine Made in Italy, sono caratterizzate da un doppio strato di TNT (tessuto non tessuto) in polipropilene antiallergico e sono monouso.

Per chiarezza e correttezza è doveroso sottolineare che non sono mascherine sanitarie Fpp2 / Fpp3, non sono strumenti medici e non sono igienizzate. Un laboratorio toscano sta testando il loro grado di filtraggio.


La nostra azienda Mirta Accessori Moda srl da sempre collabora e sostiene le aziende del territorio, e anche in questa iniziativa, collaboriamo con la fornitura di elastici 100% Made in Italy per la produzione di questo tipo di mascherine.




Siamo orgogliosi di poter prendere parte alla distribuzione straordinaria di un prodotto come questo, purtroppo indispensabile per proteggerci da questo virus tanto invisibile, quanto pericoloso.

Per questo anche la nostra azienda ha deciso di fornire il suo piccolo contributo con la donazione di 1000 mascherine.

Se vogliamo davvero porre fine a tutto questo il prima possibile, dobbiamo rispettare le misure sanitarie restrittive prese dal Governo. Andrà tutto bene e dopo questa fase, tutta l'Italia ripartirà più forte di prima. #iorestoacasa


Vista la difficoltà nel reperire questo prodotto, abbiamo realizzato anche pacchetti con un minimo di 50 pz. per rendere accessibile la loro vendita anche ai privati.


Se desideri ricevere informazioni per acquistare questo tipo di mascherine, puoi scrivere alle seguenti mail

online@mirtaaccessori.it

vendite@mirtaaccessori.it


Per qualsiasi informazione potete contattare la nostra azienda al numero:

+39 055 8704400 (interno 1)






1,043 visualizzazioni

Mirta Accessori Moda Srl, in Toscana dal 1998, è un'azienda dinamica, giovane, impegnata nella ricerca continua di novità da proporre ai suoi clienti, nazionali ed esteri, che vogliono fare dell'accessorio un motivo di distinzione e di originalità.
100% Made in italy