Produzione straordinaria di Mascherine

Aggiornato il: apr 9

L'azienda Mirta Accessori Moda sta partecipando alla produzione e distribuzione di mascherine protettive, non sanitarie.

L'uso di mascherine nel quotidiano, in questa gravosa situazione, rappresenta una buona prassi di igiene, analogamente a quelle consigliate dall’OMS. Integrando le raccomandazioni di prevenzione e le norme igienico-sanitarie per la popolazione (già indicate nell’all. 1 del D.P.C.M. 4 marzo 2020) in quanto, se usate correttamente, le mascherine possono costituire un aiuto a ridurre l’emissione microbica nell’aria dovuta ai normali atti respiratori o alle normali comunicazioni verbali.

Quando si parla o si espira infatti si proiettano nell’aria centinaia di goccioline invisibili contenenti acqua ma anche microrganismi potenzialmente presenti nel nostro cavo orale e nelle nostre prime vie respiratorie.



Le nostre mascherine, possono essere utilizzate a scopo precauzionale come mascherine protettive filtranti da tutti i lavoratori e cittadini ad esclusione degli operatori sanitari ed altri lavoratori dove è prescritto l'uso di dispositivi specifici di sicurezza.


Queste mascherine caratterizzate da un triplo strato di TNT (tessuto non tessuto) in polipropilene antiallergico di colore bianco e blu, monouso, non sono un presidio sanitario Fpp2 / Fpp3 e non sono igienizzate, e non essendo un dispositivo medico, non si configurano né come DM né come DPI.

Le mascherine in TNT triplo strato forniscono una protezione nei confronti della diffusione dell’influenza sia bloccando le goccioline di secrezioni respiratorie emesse dalle persone malate che le indossano, sia impedendo che saliva o altri fluidi biologici raggiungano le mucose di naso e bocca di chi ci sta intorno. Una volta usate, per garantire il loro effetto protettivo, le mascherine monouso debbono essere immediatamente smaltite nella spazzatura e gettate con le dovute precauzioni.


Il triplo strato di TNT garantisce alla mascherina un'ottima resistenza e protezione, il tessuto è molto traspirante garantendo a chi la indossa una buona respirazione.



Vista la difficoltà nel reperire questo prodotto, abbiamo realizzato anche pacchetti con un minimo di 50 pz. per rendere accessibile la vendita anche ai privati.

Se desideri ricevere informazioni per acquistare questo tipo di mascherine, puoi scrivere alle seguenti mail


online@mirtaaccessori.it

vendite@mirtaaccessori.it


Oppure chiama il numero 055 8704400 - digitando interno 1

PER MAGGIORI INFORMAZIONI CONTATTARE DALLE 10:00 ALLE 17:00


Le mascherine non essendo un dispositivo medico sono prive di marchio CE.

1,542 visualizzazioni

Mirta Accessori Moda Srl, in Toscana dal 1998, è un'azienda dinamica, giovane, impegnata nella ricerca continua di novità da proporre ai suoi clienti, nazionali ed esteri, che vogliono fare dell'accessorio un motivo di distinzione e di originalità.
100% Made in italy